Hospitality Day 2019: ecco le slide da scaricare e il resoconto della giornata

Hospitality Day 2019: ecco come è andata

Lo scorso 8 Ottobre siamo stati ad Hospitality Day, l’evento dedicato all’ospitalità organizzato in concomitanza con il TTG, al Palacongressi di Rimini.

Innanzitutto vogliamo ringraziarti, se anche tu eri tra quelle 200 persone presenti nel pubblico, curiose di sapere quello che avevamo da dire.

La sala era stra piena e non potevamo essere più contenti di così!

Con il nostro intervento abbiamo voluto fare il focus sul Revenue e sulla distribuzione “oggi”, per capire come gestire meglio il pricing tra online e offline.

Un argomento che è risultato essere molto interessante, perché comune a tutti gli albergatori.

In trenta minuti abbiamo cercato di capire insieme come è cambiata la distribuzione, in che modo è necessario gestire strategicamente il pricing, quali sono le aree di intervento e quali invece le nostre soluzioni al problema.

Siamo partiti da una condizione di Parity Rate tra OTA e Sito web, per arrivare fino ad oggi, dove non c’è più la Parity Rate, ed è necessario ridefinire la strategia.

La distribuzione oggi è più complicata, più frammentata rispetto al passato.

Il mercato offre tante possibilità, soprattutto online, ma è anche più difficile da gestire a causa di tariffe fuori controllo, la necessità di dedicare un maggiore impegno nella gestione del pricing, l’impennata del “bidding”(aste on line per parole chiave) come strumento di visibilità e l’esigenza di tenere sotto controllo le aspettative dell’ospite e la Brand Reputation.

Quindi: come si gestisce il pricing? Migliorando la flessibilità della tua occupazione, focalizzandoti sul valore e non sul prezzo e fidelizzando i tuoi ospiti.

Ma non è tutto.
Per far crescere la tua struttura devi imparare a governare questa complessità e, in un’ottica di gestione di pricing, non puoi permetterti di trascurare tutto quello che riguarda la visibilità, e che porta contatti, telefonate, visite ma soprattutto prenotazioni!

Tutto questo può essere fatto differenziando la strategia, su vari canali.

Se non sei riuscito ad essere dei nostri, ad Hospitality Day oppure se vuoi sapere qual è la soluzione da adottare, oggi vogliamo farti un regalo!

Si hai capito bene.

Ti basterà lasciare la tua email nel form qui sotto e scaricare le slide!

Cosa aspetti?

A presto!

Ho letto e preso nota dell'informativa sulla privacy.
* campi obbligatori

I commenti sono chiusi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre aggiornato con Revenue su Misura!

Lasciaci il tuo nome e il tuo indirizzo email e per non perderti le principali novità dal mondo del revenue management.

Niente spam ma SOLO INFORMAZIONI UTILI a migliorare i tuoi ricavi e non avere mai più camere vuote!