Revenue su Misura ad Hospitality Day: inizia il countdown

Revenue su Misura ad Hospitality Day: inizia il countdown

Se hai preso impegni diversi per l’8 ottobre 2019 ti consigliamo di disdirli.

Perché?!

Semplice, saremo all’Hospitality Day, con un intervento dedicato alla gestione del pricing, online e offline!
Giovanni Derosas - Hospitality Day 2019

Il nostro intervento,”Revenue e distribuzione oggi. La gestione strategica del pricing tra online e offline” potrai ascoltarlo alle 12.30, presso la Sala del Tempio 1 al piano terra del Palacongressi di Rimini.

Ti spiegheremo perché le vendite online sono evolute e come contrastare le strategie tariffarie scorrette, cosa è cambiato con le OTA.

Vedremo insieme che non esistono “cattivi strumenti” ma solo cattivi usi che si possono farne.

Anche le OTA o i Wholesaler possono essere dei buoni alleati nelle vendite, se utilizzati secondo una strategia ben mirata.

La diffidenza nei confronti dei Wholesaler è legata alla distribuzione di camere e tariffe con prezzi al ribasso rispetto ai canali diretti.

Quello che vogliamo farti capire è che, se vuoi far crescere nel tempo la tua struttura, devi imparare a gestire questa complessità e che, in un’ottica di gestione di pricing, non bisogna trascurare tutto quello che riguarda la visibilità, e che porta contatti, telefonate e visite.

Parleremo poi della nuova funzione “Book on Google” che permette agli hotel di ricevere prenotazioni dal motore di ricerca senza passare dalle OTA.

Ma non solo.

Vedremo anche quelle che sono le nuove politiche di Booking.com nei confronti degli utenti.
E queste sono solo alcune delle innumerevoli strategie messe in pratica per offrire al potenziale cliente quello di cui ha bisogno, ovvero: il rapporto qualità prezzo più conveniente.

Parleremo di Metasearch, TripAdvisor, Google, Trivago e tutti gli altri operatori, che hanno saputo conquistare una grossa fetta di viaggiatori e offerto nuovi canali di visibilità e di vendita diretta anche agli hotel.

Nonostante questi sono ancora molti gli albergatori che sottovalutano la forza di questi canali e ancora troppo poche le strutture con un buon posizionamento sul web con il proprio sito ufficiale.

E tu, ci sarai ad Hospitality Day, a Rimini?

Questo evento è dedicato a titolari, gestori e dipendenti di strutture ricettive ed extra ricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi, ma non solo.

Si rivolge anche ad associazioni albergatori, architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti. E a tutti coloro che hanno interesse e vogliono conoscere le ultime novità del mondo dell’ospitalità!

Ti aspettiamo, insieme a tutti gli altri amici di Revenue su Misura, l’8 ottobre 2019.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre aggiornato con Revenue su Misura!

Lasciaci il tuo nome e il tuo indirizzo email e per non perderti le principali novità dal mondo del revenue management.

Niente spam ma SOLO INFORMAZIONI UTILI a migliorare i tuoi ricavi e non avere mai più camere vuote!