Formazione "Su Misura"

Il Revenue a portata di mano grazie al corso “Non solo pricing, i fattori chiave del Revenue Management” di 1° o 2° Livello, 16 o 24 ore, scegli quello più adatto a te. Il Corso è FINANZIABILE tramite fondo FOR.TE o Fondi sociali Europei, informati con la tua associazione di categoria!

Di cosa si tratta

“Non solo Pricing, i fattori chiave del Revenue Management”, 1° livello o 2° livello, un corso direttamente in struttura da te per dare le basi sul Revenue Management al tuo staff o alla tua persona, il tutto tarato ad hoc sulla tua struttura.

Obiettivi

Questo corso ti da la possibilità di addentrarti nel mondo del Revenue e di capire quali sono i fattori chiave che regolano questa disciplina. L’obiettivo è quindi quello di mettere in condizione, il tuo staff o la tua persona, di comprendere l’importanza del Revenue e di gestire (per il corso avanzato) il pricing dinamico sui diversi canali di vendita in cui ti proponi.

Argomenti trattati

I macro argomenti trattati durante il corso 1° livello sono:

  • La nascita del Revenue Management;
  • Gli indicatori di performance da conoscere;
  • Il passaggio dal listino alla griglia dinamica;
  • Gli strumenti necessari per lavorare di Revenue;
  • I fattori chiave del Revenue Management;
    • Posizionamento della struttura;
    • Sales & Marketing Strategy;
    • Approccio Revenue Oriented dello Staff;
    • Pricing Management e Activity Based Costing;
  • Come definire una strategia di vendita;
  • Il Revenue Management dei servizi;

Il corso di 2° livello prevede un approfondimento tarato sulla struttura e sulle proprie peculiarità.

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