Revenue & Pricing "Su Misura"

Vuoi gestire il tuo revenue ed il tuo pricing ma non sai come fare? Vuoi un affiancamento ed un confronto periodico nella gestione del pricing supportato comunque da almeno 3 giornate insieme nella tua struttura?

Revenue & Pricing Su Misura è la soluzione “chiavi in mano” pensata per te! Con questo pacchetto non dovrai più preoccuparti di gestire il tuo pricing, lo faremo noi insieme a te partendo dall’analisi personalizzata della tua struttura.

Di cosa si tratta

Revenue & Pricing “Su Misura” ti offre la possibilità di iniziare a lavorare di Revenue e di impostare una tariffazione dinamica per la tua struttura, il tutto attraverso un confronto settimanale costante, con il supporto dei più moderni software di Revenue Management e incontri dedicati direttamente in struttura da te.

Perché sceglierlo

Questo servizio nasce per chi vuole migliorare le proprie performance attraverso una gestione professionale del Revenue e del proprio Pricing. Il tutto però partendo da un’approfondita analisi della propria struttura, analizzando lo storico, i costi e l’approccio commerciale, per arrivare a impostare una tariffazione che sia esclusiva e non indifferenziata.

Cosa ti offre

Revenue & Pricing “Su Misura” ti da la possibilità di costruire la tua politica commerciale ed il tuo pricing affiancandoti una figura professionalmente preparata e allo stesso tempo un supporto bi-settimanale di gestione del pricing e dei pick up sui tuoi canali di vendita, se vorrai anche attraverso l’ausilio dei più moderni software di Revenue Management.

Oltre a ciò sono inoltre previste un minimo di 3 giornate in struttura da te:

  • La prima

    sarà all’inizio del progetto, per conoscere la tua struttura, capire le peculiarità del tuo business e individuare al meglio le tue esigenze.

  • La seconda

    per illustrarti la proposta di Revenue e Pricing da applicare, definita attraverso gli indicatori di performance e di costo calcolati in base allo studio dei dati, che raccoglieremo attraverso un modello condiviso pensato ad hoc in funzione dei tuoi strumenti e di come hai elaborato i tuoi numeri negli ultimi 3 anni.

  • La terza

    giornata faremo, dopo un periodo che definiremo insieme, un check e/o un riepilogo di quanto fatto sino a quel momento, con l’indicazione finale di quelli che potranno essere gli sviluppi futuri della tua struttura. Qui di seguito le fasi di intervento:

    • Prima Fase: analisi dei dati storici
      1. Incontro preliminare in struttura da te per meglio comprendere il tuo business e le sue peculiarità
      2. Studio dei dati storici della struttura da te forniti secondo il modello che predisporremo insieme in funzione dei tuoi strumenti
      3. Individuazione degli indicatori di performance di costo e di ricavo
      4. Impostazione strumenti (non inclusi) e procedure per raccolta e gestione dati se necessario
    • Seconda Fase: Impostazione della tariffazione dinamica
      1. Definizione congiunta delle tipologie di camere da proporre sul mercato
      2. Definizione ed eventuale rivisitazione dei canali distributivi
      3. Definizione della griglia dinamica su cui opereremo
      4. Impostazione e settaggio del software di Revenue Management (se incluso) a supporto esclusivo della tua struttura
      5. Incontro in struttura da te per illustrati la proposta e l’impostazione che seguiremo
    • Terza Fase: Gestione del Pricing
      1. Confronto bisettimanale telefonico sull’andamento del Pick Up
      2. Report mensili sui risultati (con utilizzo gestionale)
      3. Report settimanali sull’andamento tariffario e sui competitors
      4. Suggerimenti costanti su eventuali azioni commerciali da impostare
    • Quarta Fase: Incontro e Check
      1. Incontro in struttura con check dei risultati ottenuti
      2. Valutazione delle performance
      3. Suggerimenti sugli scenari futuri

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