Formazione “Su Misura”
Di cosa si tratta
“Non solo Pricing, i fattori chiave del Revenue Management”, 1° livello o 2° livello, un corso direttamente in struttura da te per dare le basi sul Revenue Management al tuo staff o alla tua persona, il tutto tarato ad hoc sulla tua struttura.
Obiettivi
Questo corso ti da la possibilità di addentrarti nel mondo del Revenue e di capire quali sono i fattori chiave che regolano questa disciplina. L’obiettivo è quindi quello di mettere in condizione, il tuo staff o la tua persona, di comprendere l’importanza del Revenue e di gestire (per il corso avanzato) il pricing dinamico sui diversi canali di vendita in cui ti proponi.
Argomenti trattati
I macro argomenti trattati durante il corso 1° livello sono:
- La nascita del Revenue Management;
- Gli indicatori di performance da conoscere;
- Il passaggio dal listino alla griglia dinamica;
- Gli strumenti necessari per lavorare di Revenue;
- I fattori chiave del Revenue Management;
- Posizionamento della struttura;
- Sales & Marketing Strategy;
- Approccio Revenue Oriented dello Staff;
- Pricing Management e Activity Based Costing;
- Come definire una strategia di vendita;
- Il Revenue Management dei servizi;
Il corso di 2° livello prevede un approfondimento tarato sulla struttura e sulle proprie peculiarità.