Hotel Palazzo dei Mercanti (Ascoli Piceno)

“La collaborazione di Palazzo dei Mercanti con Revenue Su Misura è partita quando il progetto era ancora embrionale ma non per questo già chiaro nel metodo e nell’impostazione dell’ospitalità e del Revenue.
Per quel che mi riguarda è stato fondamentale per impostare l’apertura della struttura e per poter raggiungere un fatturato decisamente importante con il numero di camere a disposizione. Ma non solo.

Grazie a Revenue Su Misura e al nostro impegno, anche nel seguire le impostazioni che ci ha consigliato, siamo stati inseriti nei migliori 25 piccoli Hotel d’Italia da parte di Trip Advisor, siamo ad oggi giudicati come il primo Hotel delle Marche su Trip Advisor e per Trivago. Una scelta di cui siamo entusiasti e che definirei determinante per quello che siamo”.

Prodotto acquistato: Coaching su Misura.


Hotel Fiori Dolomites Experience (San Vito di Cadore)

Nell'estate del 2018, durante il nostro primo incontro con proprietà, abbiamo sin da subito compreso che la famiglia Fiori, stava dando nuova vita ad una struttura che necessitava di un restyling importante.

Tutto questo non poteva che accompagnarsi ad un restyling anche nell'approccio commerciale.

E così è stato, non solo nelle intenzioni ma anche nel risultato, con incrementi di redditività a doppia cifra!

Come si riesce a fare tutto ciò?

Ristrutturazione dell'immobile a parte, certamente molto importante, abbiamo definito insieme la nuova proposta commerciale, il pricing e la distribuzione, passando attraverso il breakfast e l'operatività di ricevimento.

Ma non solo.

Non basta impostare un lavoro se non si ha la costanza di portarlo avanti, come fanno oggi Tarcisio, Patrizia, Valentina, Alessandro e Carlotta, gestendo sempre il tutto con la passione per l'ospitalità.

Il nostro lavoro oggi prosegue vedendoci impegnati, oltre che nella gestione del pricing, nella ridefinizione della struttura dei costi.

Prodotti acquistati: Assistenza su Misura, Revenue & Pricing su Misura, Cost Control su Misura.

 

 


Hotel Esplanade Tergesteo (Montegrotto Terme)

Quando con la proprietà ci siamo incontrati, è stato chiaro sin da subito quali fossero le criticità su cui intervenire.
Un argomento in particolare ha avuto la nostra prima attenzione, ovvero la necessità di meglio comprendere come arrivare a conoscere i propri costi.
Il nostro lavoro è stato quindi quello di integrare in struttura un sistema di controllo di gestione, partendo dal magazzino e che desse la possibilità di avere un  idea corretta degli indicatori di performance, sia di ricavo che di costo.
Un lavoro importante per una struttura molto articolata e con tante aree di business, che ha portato oggi Patricia Gruber, titolare della struttura, a meglio identificare i propri costi.

Ma non è finita qui.

Il nostro impegno prosegue verso nuovi obiettivi, Ad Maiora!

Prodotto acquistato: Coaching Su Misura, Mystery Check Su Misura.

 


Hotel Montanina & Hotel Coldai (Alleghe)

Con Milos e Manuel  ci siamo conosciuti durante un corso sul Revenue Management in quel di Agordo.

Hanno partecipato convinti che i cambiamenti in atto nel turismo e nel turista richiedessero, anche da parte loro, un “aggiornamento”.

Dopo il corso, che hanno definito entusiasmante, hanno poi deciso di approfondire e conoscere il Revenue Management di Revenue Su Misura.

Siamo partiti da lontano, analizzando la situazione della struttura (in realtà delle strutture, hanno anche l'Hotel Coldai), i numeri e in particolare la proposta commerciale.

È stato fatto quindi un lavoro di riposizionamento commerciale senza alcun intervento sull’immobile.

Alla base di ciò abbiamo definito una nuova immagine web, ragionata sui target specifici per la struttura, passando attraverso l’individuazione degli strumenti tecnologici utili al supporto operativo.

Ma non solo.

Il nostro intervento è servito alla proprietà come supporto e guida, sia nella rivisitazione dell’offerta e della distribuzione commerciale che sul pricing, ad oggi dinamico e su misura.

Tutto questo ha fatto si che il fatturato totale, sia delle camere che della ristorazione, e gli utili  siano incrementati in modo importante (si perché aumentare il fatturato senza utili ha poco senso), così come la brand reputation delle strutture.

Oggi, dopo qualche anno di lavoro insieme, Milos e Manuel hanno una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità, un bagaglio di competenze importante che consente loro di proseguire con le proprie forze!

Prodotto acquistato: Coaching su Misura.

 


Hotel Sporting Family Hospitality (Livigno)

15 Giugno del 2015.

A parte l'emozione nel fare il pieno dell'auto con il gasolio a 0,913 euro, pur essendo una giornata estiva, a Livigno c'era ancora la neve.

Ed è anche il giorno in cui con Guido ci siamo conosciuti.

Abbiamo fatto i primi discorsi di fronte a una pizza e a una buona birra.

Mentre parlava, gli occhi di Guido trasmettevano passione per il progetto che da li a poco avrebbe visto la luce. Quella stessa passione che dentro di noi ci portava a dire: sarà un successo.

Così è stato! Il nostro percorso insieme è iniziato in quel momento.

Abbiamo insieme fatto un lavoro importante, fatto di analisi di mercato, sia commerciali che operative, grazie anche ai Mystery Check. Ma soprattutto legate al Pricing.

Siamo partiti infatti dalla definizione della strategia di servizio e appunto di pricing, passando attraverso la valutazione degli strumenti tecnologici utili al supporto operativo.

Un percorso di crescita comune, atto a dare gli strumenti utili affinché tutti potessero camminare con le proprie gambe!

Il tutto è stato fatto lasciando a Guido e Sara il timone dell'azienda, la libertà di impostare il proprio lavoro con le caratteristiche vincenti della struttura e del calore familiare che tutto lo staff riesce a trasmettere.
Oggi, dopo 3 anni di lavoro, con risultati importanti sia in termini di occupazione che di fatturato e profitti, siamo felici di proseguire insieme il nostro lavoro, sempre nell'ottica di aiutare Guido e la sua famiglia a migliorare le proprie performance.

Prodotti acquistati: Coaching su Misura, Revenue & Pricing su Misura, Mystery Check Su Misura.


Le Conchiglie Residence (Cupra Marittima)

Il lavoro sviluppato sui residence di Cupra Marittima è stato molto specifico.
La proprietà ci aveva evidenziato la necessità di meglio comprendere come arrivare a conoscere i propri costi.
Il nostro lavoro è stato quindi votato a integrare in struttura un sistema di controllo di gestione, che desse la possibilità alla proprietà di avere un “cruscotto” con tutti gli indicatori di performance, sia di ricavo che di costo.
Abbiamo in 6 mesi fatto un lavoro importante, che ha portato oggi Paolo Nespeca, titolare della struttura, a poter procedere con successo in autonomia.

Prodotto acquistato: Cost Control su Misura.


Hotel Bajazzurra (Bari Sardo, Sardegna)

In questo caso non vogliamo usare le nostre parole per descrivere ciò che abbiamo fatto ma quelle di Tiziana e Veronica, le titolari Hotel Bajazzurra (Bari Sardo, Sardegna):
“Abbiamo iniziato a collaborare con Revenue Su Misura da Ottobre 2015 e stiamo cambiando completamente il nostro metodo di lavoro.

Per troppo tempo abbiamo continuato a usare strumenti che non funzionano più:

il listino lo abbiamo eliminato passando al prezzo dinamico, il menù del ristorante lo abbiamo rivisto riducendo la carta e quindi sprechi e magazzino, con poco abbiamo ammodernato le camere e i servizi dell’Hotel, stiamo poi ottimizzando l’utilizzo di Booking.com ed Expedia.

I risultati già si vedono e siamo entusiaste di questa scelta, vogliamo continuare sulla strada che Revenue Su Misura ci ha indicato.”

Ad oggi Tiziana e Veronica proseguono l'attività in totale autonomia e con grande soddisfazione!

Prodotto acquistato: Coaching su Misura.


Albergo Delle Alpi (Belluno)

L'Albergo delle Alpi è un Business Hotel storico, nato a Belluno nel lontano 1880.

Il nostro intervento, su richiesta della proprietà, si è concentrato sul riposizionamento commerciale della struttura.

Anche in questo hotel come in altri, siamo intervenuti sugli aspetti distributivi (OTA e Business Travel Agency), per consentire alla proprietà di meglio gestire il pricing, reso dinamico, e la redditività.

La formazione del personale, la rivisitazione dell'immagine on line, le modifiche all'operatività e una maggiore sinergia con le attività presenti sul territorio, hanno consentito alla proprietà di migliorare i volumi di vendita e l'immagine della struttura.

Prodotto acquistato: Coaching su Misura.


Hotel Roma (San Vito di Cadore)

La collaborazione con Elisa è partita più di 2 anni fa.
Non è stato facile far abbandonare certe convinzioni a chi veniva da 30 anni di lavoro, ragion per cui il primo passo, con coraggio e impegno, è stato quello di intraprendere una strada totalmente nuova.

Abbiamo infatti, con un budget ridotto, fatto un lavoro importante di riposizionamento commerciale e operativo, il tutto senza investimenti sull’immobile.
Siamo partiti dalla definizione di una nuova immagine web sulla base dei target insieme definiti, passando attraverso l’individuazione degli strumenti tecnologici utili al supporto operativo.
Ma non solo.

Abbiamo supportato e guidato la proprietà nella rivisitazione dell’offerta e della distribuzione commerciale, intervenendo in ultimo sul pricing.
Il tutto è stato fatto preservando le caratteristiche vincenti della struttura e del calore familiare che tutti, ma Elisa in particolare, riescono a trasmettere.
Oggi, dopo 2 anni e mezzo di lavoro insieme, con risultati importanti sia in termini di occupazione che di fatturato e profitti, proseguiamo nel lavoro di crescita della struttura e
siamo felici che il nostro lavoro abbia aiutato Elisa a migliorare le proprie performance.

Prodotto acquistato: Coaching su Misura e Revenue & Pricing su Misura.